Loading...
Evangelistic and Worship Events Association | About us2018-05-23T14:52:02+00:00

About Us

ewea

Associazione di Promozione Sociale

Our Story

Tutto ebbe inizio nel 2016, quando un giovane brindisino visitò New York per la prima volta. Da musicista e grande appassionato del Gospel il suo sogno era far visita a The Brooklyn Tabernacle Church, ma la permanenza nella Grande Mela fu talmente breve da renderlo impossibile.

«Ho sempre apprezzato la loro musica e non essere riuscito a visitare la loro chiesa è stata una delle poche macchie di una vacanza perfetta. Ma… Dio vede più lontano di noi!»

Con questo pensiero fisso arrivò fino ad ottobre. Visitando il sito ufficiale brooklyntabernacle.org, il giovane decise di lasciare un messaggio in cui chiedeva se il Coro avesse in programma un viaggio in Italia ed eventualmente contattarlo.

La risposta non tardò ad arrivare. Quando il telefono cominciò a squillare e apparve il numero sullo schermo, era incredulo: a chiamare era un responsabile de The Brooklyn Tabernacle interessato a fargli organizzare un Tour in Italia.

Pochi giorni dopo fu il turno di Carol Cymbala, la storica direttrice d The Brooklyn Tabernacle Choir! In una lunga e piacevole chiacchierata Carol illustrò la sua visione:

«Abbiamo nel cuore l’Italia, vogliamo venire, rendiamolo possibile!»

Il sogno sarebbe potuto divenire realtà, bisognava solo capire come fare. Il confronto con alcuni amici diede vita ad una rete organizzativa da Brindisi a Genova, passando per Napoli, Roma e Milano. Stava nascendo EWEA.

Tanto lavoro, tanto impegno, ma soprattutto tanta fiducia in Dio portarono alla realizzazione di Worship Events, i due grandi concerti di Roma e Milano dei The Brooklyn Tabernacle Singers.

Il 20 e il 23 giugno 2017 non sono stati il punto d’arrivo, ma l’inizio di un percorso il cui obbiettivo è l’annuncio del Vangelo.

Nazioni diverse, lingue diverse, esperienze diverse, una stessa visione, questo ha portato The Brooklyn Tabernacle Singers a scegliere EWEA come unico Partern Events in Europa.

“Dio vede più lontano di noi!”

Fabio Micco

play

“Organizziamo attività culturali, musicali ed eventi ispirati a valori, temi e messaggi di estrazione cristiana.”

Our Mission

EWEA organizza e promuove attività culturali, musicali ed eventi ispirati a valori, temi e messaggi di estrazione cristiana, con finalità sociali e solidali.

Le iniziative vengono organizzate e sostenute attraverso campagne di promozione che possono prevedere collaborazioni dirette ed indirette anche attraverso fundrusing (raccolta fondi).

Le campagne di promozione sociale di EWEA, prevedono iniziative ed eventi con caratteristiche differenti l’una dall’altra.

In alcune campagne è previsto il rilascio di titoli specifici (es. ingressi ad eventi) in seguito al raggiungimento di un goal (obiettivo di raccolta fondi).

Per le campagne di EWEA in collaborazione con i Brooklyn Tabernacle Singers, sarà possibile donare in fundrusing.

Our Projects

Scopri e sostieni i nostri progetti solidali 

Music&Hope

La visione di EWEA è quella di diffondere i principi cristiani attraverso campagne, eventi, concerti e attività che siano di aiuto per chi ne ha bisogno.

Parallelamente alle campagne e agli eventi, sviluppiamo progetti che siano di aiuto a quanti ne hanno bisogno, cercando di portare “SPERANZA” con il messaggio della BIBBIA.

Music & Hope è il progetto di EWEA, in cooperazione con i Brooklyn Tabernacle Singers, presentato ufficialmente in conferenza stampa il 2 Maggio 2018 presso il gran Caffè Gambrinus di Napoli e preannunciato nel mese di Febbraio 2018 in un intervista rilasciata dagli organizzatori all’interno del programma “CasaSanremo“.

LO SCOPO

“Dare SPERANZA ai bisognosi”, è questo l’unico scopo di questo progetto di promozione sociale.
Music & Hope infatti, concederà a più di 1700 persone economicamente disagiate e assistite da enti locali o associazioni che operano nel volontariato, l’ingresso gratuito alle due tappe italiane del I Am Reminded World Tour dei the Brooklyn Tabernacle Singers.

COME SOSTENERE IL PROGETTO

Il progetto può essere sostenuto tramite donazioni ad EWEA tramite Bonifico Bancario o tramite PayPal specificando come causale DONAZIONE Music&Hope.
In particolare è stata creata una pagina dedicata al sostegno di questo progetto:

 DONAZIONE MUSIC & HOPE

“Organizziamo attività culturali, musicali ed eventi ispirati a valori, temi e messaggi di estrazione cristiana.”

progetto music&hope

Last Worship Events

Rivivi i momenti più emozionanti degli ultimi eventi

  • brooklyn_tabernacle_singers_milano